Archivio notizie
Analisi imballaggi di plastica- Agosto - percentuale Frazione Estranea 14% !

“Non migliora la qualità degli imballaggi in plastica raccolti in Valle Sabbia.
Nelle analisi svolte nel mese di agosto e settembre dal Consorzio Nazionale COREPLA sugli “imballaggi in plastica/lattine” (sacco giallo) raccolti in Valle Sabbia, la percentuale di Frazione Estranea (errori) si assesta intorno al 14%, un valore troppo alto.
Questo significa che ogni 100 kg di rifiuti raccolti come “imballaggi in plastica/lattine” (sacco giallo) ben 14 kg sono rifiuto indifferenziato che viene avviato a smaltimento dopo un lungo processo di selezione e separazione dal restante rifiuto conforme. Questo comporta costi maggiori per l’intera collettività.
Come si può notare dalla fotografia allegata gli errori commessi sono: carta, tubi in plastica, plastica rigida non da imballaggio, zainetto …
Si invitano pertanto tutte le utenze a separare correttamente e con maggiore attenzione gli imballaggi in plastica/lattine per non vanificare gli sforzi fatti dai propri concittadini e dalla nostra Società per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.
Per informazioni è possibile consultare il sito della Società all’indirizzo: https://www.differenzaincomune.it/come-differenziare/ ”
Altre notizie correlate

24-giu-22
COMUNICATO STAMPA- Il Bilancio 2021 di SAE Valle Sabbia è sostenibile con 37,6 mila tonnellate ....
NOZZA DI VESTONE – 37,6 mila tonnellate di rifiuti smaltiti, ma anche 6,5 milioni di kWh green prodotti ....

17-gen-22
COMUNICATO STAMPA - Grandi risultati per il servizio 2021 di raccolta differenziata porta ....
Sfiora l’80% la raccolta differenziata con un dato superiore alla media provinciale. Il costo medio per abitante ....

26-mag-21
Servizio gratuito di ritiro a domicilio oli vegetali e grassi animali per il Comune di Rezzato
Con l’obiettivo di avviare a corretto riciclo la maggior parte dei rifiuti urbani, Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia ....