Attività di comunicazione e rapporto con gli utenti

Nell’ambito del sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani, riveste particolare importanza la formazione e comunicazione con la popolazione.

La Società si occupa di realizzare apposite campagne di comunicazione e informazione, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, aventi le seguenti caratteristiche:

  • obiettivo della comunicazione è quello di stimolare la popolazione a dare una risposta positiva, attiva e concreta all'impegno assunto dai Comuni con il nuovo servizio raccolta rifiuti;
  • il target di riferimento è trasversale, in quanto individuato sulla base di criteri di geo-localizzazione e cittadinanza: famiglie, imprese, enti ed operatori attivi sul territorio;
  • le azioni per raggiungere il target di riferimento devono essere chiaramente identificate, strategiche e interconnesse tra loro.

Fanno parte delle campagne di comunicazione le seguenti attività:

  • Organizzazione di eventi;
  • Realizzazione di video e articoli;
  • Consegna di gadget;
  • Attività formative nelle scuole;
  • Gestione e messa a disposizione dell’app “Riciclario”; 
  • Comunicazioni tramite canali social (Facebook, Instagram,…);
  • Predisposizione e consegna del calendario annuale delle raccolte;
  • Gestione sito internet www.differenzaincomune.it

      

Inoltre la Società gestisce un contact center dove i cittadini possono chiedere chiarimenti circa l’organizzazione del servizio, avere informazione sulle corrette modalità di separazione dei rifiuti, ottenere alcune basilari informazioni su eventuali problematiche, segnalare eventuali disservizi.